L'Azienda
Il marchio Henriette nasce nel 1996 ereditando la decennale tradizione del comparto produttivo di un’azienda sammarinese leader nella decorazione artistica della porcellana.
Nel tempo l’azienda ha prodotto e decorato collezioni per famosi brand come Iceberg, Armani Casa, Cesare Paciotti, Ken Scott, Benetton e Borbonese. Col passare degli anni il marchio si trasforma fino ad essere acquisito nel 2012 dall’azienda Marino Cristal, facente capo sempre allo stesso gruppo societario. La divisione Home Decoration di Marino Cristal si sviluppa e si evolve forte della sua storia recente nella produzione e decorazione di oggetti e complementi dell’ ” Art of living”.
Vision
Grazie all’esperienza e la sua visione prospettica, Marino Cristal Home ha rafforzato le sinergie con il mondo della moda adottando le dinamiche e le modalità di un mondo in rapido e continuo movimento, personalizzandole e adattandole in un segmento contiguo sebbene differente. Questo permette a Henriette di “vestire” la casa con personalità e quel pizzico di glamour che prescinde dalle mode del momento, diventando classe, unicità ed eleganza. Il gusto tradizional-contemporaneo della collezione Henriette, grazie alla sua versatilità, soddisfa gli orientamenti estetici in modo trasversale.
Collezioni
Le collezioni Henriette sono costituite da preziosi oggetti in differenti materiali: porcellana, vetro, cristallo, legno e resina. Servizio e cura del cliente, professionalità e attenzione alla qualità della rete retail, pongono Henriette al centro dell’interesse di moltissime testate giornalistiche di settore come pure delle più prestigiose trasmissioni televisive a tema.